Butterfly Institute Fine Art è un istituto di art consulting, nonché di gestione e valorizzazione dei patrimoni   artistici, che svolge l’attività di consulenza, promozione culturale e commerciale con servizi destinati sia ai musei che alle istituzioni pubbliche e private, come banche, comuni, gallerie, sia al collezionismo privato della pittura svizzera, italiana e internazionale del XIX secolo. Gli ambiti di attività dell’istituto sono la ricerca scientifica, la consulenza, la catalogazione, la promozione, la gestione e la valorizzazione dei beni artistici, l’organizzazione di grandi mostre di interesse culturale, l’acquisizione e la vendita, in proprio o conto terzi, di importanti dipinti dell’800. 

Gli obiettivi dell’istituto sono perseguiti attraverso dipartimenti specializzati altamente qualificati. L’istituto assume alcune specificità, destinando una attenzione particolare - sia nella sfera della ricerca, sia in quella della consulenza e della catalogazione, sia in campo commerciale -  a alcuni artisti del gruppo dei Macchiaioli (Luigi Bechi, Cristiano Banti, Vincenzo Cabianca, Giovanni Fattori, Silvestro Lega, Telemaco Signorini) e ai cosiddetti tre grandi di Parigi, ovvero Giovanni Boldini, Giuseppe De Nittis, Federico Zandomeneghi.  

Butterfly Institute Fine Art - Via Motta 18 - Chiasso (CH)  - info@butterflyinstitute.commailto:info@butterflyinstitute.comhttp://www.butterflyinstitute.comshapeimage_1_link_0